Sinetea Academy

Sinetea Academy sfrutta l’esperienza di un centro informatico e tecnologico di alta efficenza e professionalità per fornire ai propri associati servizi d’eccellenza, dalla formazione alla condivisione del sapere tecnologico e del know-how specifico in campo IT. Siamo nati dall’idea di quattro professionisti che con passione e dedizione al proprio lavoro hanno deciso di mettere insieme le forze e condividere con chiunque voglia la propria passione.

La nuova sede

Sinetea Academy ha sede a Ragusa, in via San Giuseppe Maria Tomasi, al numero 80 presso i locali forniti da Due Punto Zero. Lo spazio che abbiamo a disposizione ti permette di entrare in contatto con professionisti del settore e tecnologie all’avanguardia. Le nostre attività sono tutte quante svolte in presenza con istruttori e docenti certificati, e tutor qualificati a supporto delle attività. La nostra mission è quella di condividere con i nostri associati la nostra passione per l’informatica e la mettere a loro disposizione la conoscenza acquisita in anni di esperienza sul campo.


I SOCI FONDATORI


sinetea academy

Damiano Magro

E’ presidente di Sinetea Academy, Cisco Certified Networking Associate e winner (1° Place) dell’Italian CCNA Netriders 2012. Ha più di otto anni di esperienza nel settore informatico di alto livello e da più di quattro anni è un Cisco Instructor certificato. Dal 2013 è parte attiva nei programmi di formazione di numerose associazioni culturali nei settori IT e ITC. Nell’ottobre 2014 ha superato con successo l’esame ITQ di Cisco, diventando Cisco Certified Instructor Trainer per il livello CCNA. Da inizio 2016 si è sono formato per l’emissione di corsi VMWare ICM v.6 e svolge attualmente l’attività di instructor. Si interessa di elettronica e micro-elettronica, ed è esperto nell’amministrazione di ambienti di rete medio/grandi.

sinetea academy

Giuseppe Virzì

Giuseppe ha frequentato la Sheffield Hallam University e si è poi specializzato a Milano, dove ha lavorato presso Telecom Italia come Security Consultant e presso Vodafone come Sysadmin dei sistemi di pre-produzione Web su sistemi Solaris, HP-UX, Windows Server e database Oracle. Il suo lavoro si è concentrato sulla gestione dei sistemi, delle automazioni e sulla risoluzione dei problemi. Nel 2010 si è trasferito a Ragusa e ha iniziato a lavorare come freelance offrendo consulenza su hosting web, sui sistemi e sull’amministrazione di rete. Dopo diversi anni di collaborazione su una serie di progetti con aziende in Italia e all’estero, è ora sysadmin per una serie di piccole e grandi realtà nel Ragusano.

sinetea academy

Giuseppe Bucchieri

… work in progress …

sinetea academy

Orazio Miracula

Orazio Miracula, anni 55, già docente di Informatica Generale, Sistema Operativo, Pacchetti Applicativi Microsoft Office, Internet, Antivirus e Strumenti di Monitoraggio, Connessione e Comunicazione tra Computer, Sistema Operativo in Reti Informatiche ed Intranet, Progettazione e Gestione di Reti Informatiche, Gestione Siti Web, Grafica di Presentazione, Grafica e Multimedialità, Sicurezza Informatica nei corsi professionali istituiti dalla Regione Sicilia. Attualmente docente per la preparazione agli esami per la patente europea del computer e nei corsi di alfabetizzazione informatica.