Nuova ECDL

Corso Nuova ECDL

Il corso Nuova ECDL prepara al superamento dei moduli necessari a ottenere la certificazione ECDL. Il corso viene rilasciato a Ragusa, presso la nostra sede. I nostri istruttori sono tecnici e insegnanti con anni di preparazione nel settore informatico e ottime capacità didattiche. Il nostro obiettivo è preparare al meglio tutti i partecipanti, che siano essi già a conoscenza del “mezzo informatico” o che invece non ne conoscano le potenzialità. Nuova ECDL è una novità che tocca più punti, e si basa su due grandi sezioni (ECDL Base ed ECDL Full Standard). Il nostro percorso di formazione prevede un totale di 100 ore di studio, di cui 60 da effettuare in presenza in aula e 40 di studio da effettuare sui materiali che verranno forniti durante le lezioni. Il corso Nuova ECDL è consigliato a chiunque voglia certificare la propria conoscenza del sistema operativo, della posta elettronica, dell’utilizzo dei servizi online più comuni e la propria conoscenza dei software di Office Automation.

ECDL Base

corso nuova ECDL
I quattro moduli che la compongono sono:
 

I quattro moduli che, nel corso Nuova ECDL, compongono l’ECDL Base sono gli elementi fondanti della competenza digitale e definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e internet.
I moduli – Computer Essentials – e – Online Essentials – sono evoluzioni dei moduli “Concetti di base dell’ICT”, “Uso del computer e gestione dei file” e “Navigazione e comunicazione in rete” (moduli 1, 2 e 7 dell’ECDL Core).
I moduli – Word Processing – e – Spreadsheets – rimangono invariati rispetto alla precedente certificazione (moduli 3 e 4 dell’ECDL Core).

ECDL Full Standard

ECDL Full Standard è composta dai quattro moduli dell’ECDL Base e dai seguenti tre moduli:

  • il modulo – Online Collaboration – che identifica le competenze fondamentali per avvalersi degli strumenti cooperativi in rete, via PC ma anche tramite smartphone e tablet, delle reti sociali, delle applicazioni mobili, della memorizzazione remota, delle riunioni via web, ecc.
  • il modulo – IT Security – Specialised Level – che definisce i concetti e le competenze per un uso sicuro delle tecnologie digitali nello studio e nel lavoro e individua gli strumenti e le applicazioni che consentono di gestire in sicurezza una rete locale, il collegamento a Internet nonché i dati e le informazioni critiche.
  • il modulo – Presentation – (modulo 6 dell’ECDL Core) che non ha subito variazioni rispetto alla precedente certificazione

Per motivi didattici è consigliato un percorso di apprendimento che parta dai moduli dell’ECDL Base per poi estendersi agli altri moduli.

 

La nuova sede

La nostra associazione ha sede a Ragusa, in via San Giuseppe Maria Tomasi, al numero 80 presso i locali forniti da Due Punto Zero. Lo spazio che abbiamo a disposizione ti permette di entrare in contatto con professionisti del settore e tecnologie all’avanguardia. Le nostre attività sono tutte quante svolte in presenza con istruttori e docenti certificati, e tutor qualificati a supporto delle attività. La nostra mission è quella di condividere con i nostri associati la nostra passione per l’informatica e la mettere a loro disposizione la conoscenza acquisita in anni di esperienza sul campo.

.

Corso ECDL Full Standard

Contattaci per tutte le informazioni
  • Durata del Corso: 105 ore
  • Incontri settimanali: 2
  • Durata complessiva: 5 mesi
  • Incontri in presenza con istruttori
  • La quota include la skill Card
  • La quota include gli esami di certificazione


  • Contattaci